Riqualificazione energetica, sistemazione del suolo aziendale, fabbricati e opere murarie ma anche acquisto di macchinari e interventi che favoriscano la digitalizzazione, agevolando così la transizione energetica e la sostenibilità ambientale. È quanto prevede il Fondo rotativo imprese che punta a riqualificare e valorizzare le imprese turistiche attraverso due tipologie di incentivi: il contributo diretto alla spesa (del 35%) per interventi dai 500mila euro ai 10 milioni di euro) e il finanziamento agevolato (rimborsabile in 15 anni).

🔎 Imprese alberghiere, strutture che svolgono attività agrituristica, strutture ricettive all’aria aperta, nonché imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, ivi compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici ed i parchi tematici, sono i beneficiari della misura e i programmi d’investimento dovranno essere presentati sulla piattaforma dedicata dal 1° al 31 marzo 2023.

📍 FederTerziario e FederTerziario Turismo supportano le imprese interessate a partecipare al bando offrendo agli associati la consulenza di un team di professionisti che seguirà le fasi del percorso, dalla progettazione alla gestione e rendicontazione del progetto. Per chiarimenti o approfondimenti: segreteriarelazioniindustriali@federterziario.it